Comune di Sant'Arsenio » Conosci la città » Gite turistiche

Operazione Trasparenza

logo operazione trasparenza

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Fotogallery

    monte carmelo

News di Topnews - ANSA.it

Gite turistiche

Il Borgo Antico
Di particolare interesse artistico ed architettonico,il centro storico "Borgo Serrone" situato sulla parte alta del paese,conserva intatta la sua originaria struttura.
Esso é costituito da una serie di Chiese e Cappelle che presentano interessanti portali di ingresso in pietra e sono databili tra il '600 e il '700, come ad esempio quella del Carmine, di San Sebastiano, di San Rocco e di San Tommaso, nonché da un complesso di antichi Palazzi Signorili.
Tra gli altri, si ricorda il Palazzo Cafaro, che presenta il portone in pietra e la facciata con quattro busti in stucco databili all'800.


Il Monte Carmelo

Il sito naturale di maggior interesse é il Monte Carmelo, facilmente accessibile mediante strada asfaltata che conduce fino alla vetta della montagna ove situato l'omonimo santuario. Da qui é possibile godere del panorama particolarmente suggestivo del Vallo di Diano e trascorrere momenti di tranquillità a contatto con una natura incontaminata, dove sono presenti attrezzature per la sosta giornaliera, percorsi naturalistici, con possibilità di piacevoli pic-nic per la presenza di punti attrezzati con tavoli,sedie, panche, griglie, punti luce e sosta di più giorni presso il rifugio gestito dalla Società mista pubblico privato.

Comune di SANT'ARSENIO
PIAZZA EUROPA 1
Tel. 0975.398033


HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.141 secondi
Powered by Asmenet Campania